Studi di architetture                                                                                                                                1991


Tre studi di architettura per una casa in Brianza. Caratteristica del luogo è il terreno scosceso e l’orientamento a Nord del fronte principale. La tipologia abitativa è quella della casa bifamiliare considerata non come aggregazione di due unità distinte formalmente e riconoscibili in quanto tali, ma come un edificio collocato nel lotto con un disegno architettonico rigoroso e irripetibile, in grado di confrontarsi con il luogo integrandosi in esso.

fronte

retro

Progetti di piazze                   1996            



Il prgetto prevede la riqualificazione della piazza della Chiesa a Capiago e la sistemazione di una piazza centrale a Intimiano.


Il progetto di riqualificazione della piazza centrale di Capiago trae spunto dalla necessità di recuperare questo spazio come luogo di incontro e di permanenza destinando il ruolo di passaggio di autovetture entro limiti precisi. Nuova pavimentazione, piantumazione di alberi e creazione di zone di sosta sono gli elementi fondamentali del progetto.


La piazza di Intimiano viene ridisegnata su due livelli seguendo la naturale pemdenza della strada alla quale si affaccia e ristabilisce nella conservata identità di parcheggio una identità espressiva che la connota come luogo e punto di riferimento forte.

fronte

retro

fronte

retro